Diritto di recesso, rimborso e cambi

Diritto di recesso

Disponi di un diritto di recesso legale di 14 giorni di calendario per annullare tutto o una parte del tuo ordine. Questo periodo comincia dal momento della ricezione del tuo ordine o dell’ultimo pacco facente parte del tuo ordine, se questo ti è stato consegnato in più colli.

Per potere esercitare correttamente il tuo diritto di recesso dovrai informarci della tua volontà entro un tempo massimo di 14 giorni.

Ti consigliamo vivamente di notificarci la tua decisione sul Sito all’interno della tua area personale Il mio account.

Potrai anche informarci inviando al Servizio Clienti il formulario standard per il recesso, compilato di tuo pugno, oppure con un altro mezzo a tua scelta.

A partire dalla data in cui ci avrai informato della tua volontà di esercitare il tuo diritto di recesso disporrai di un tempo massimo di 14 giorni di calendario per renderci i prodotti in questione.

Le spese di reso saranno a tuo carico.

Rimborsi

mirablu.it si impegna a rimborsarti i prodotti resi e le relative spese di consegna (non le spese di spedizione del reso) attraverso il metodo di pagamento usato inizialmente non appena riceverà i prodotti o la prova della loro spedizione.

Ti informiamo che mirablu.it potrebbe ridurre l’importo rimborsato o la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativi cartellini o sigillo di garanzia, di prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

Ti ricordiamo che il diritto di recesso generalmente non si applica ai seguenti casi:

Non è stata avviata la procedura di reso entro 14 giorni dal ricevimento della merce seguendo una della modalità sopra indicate; 

i prodotti sono stati danneggiati.  

i prodotti sono stati utilizzati, indossati, lavati;

il cartellino identificativo attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene è stato staccato, danneggiato o smarrito;

è stata danneggiata o smarrita la confezione originale o eventuali accessori presenti all’interno;

i prodotti resi non sono stati restituiti al corriere entro i 14 giorni successivi che decorrono da quando è stato comunicato al Venditore la decisione di recedere dal contratto;

Cambi

In alcuni casi, è possibile effettuare il cambio dei prodotti alle seguenti condizioni:

con prodotti dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti disponibili presso i magazzini del Venditore;

richiesta di cambio entro 14 giorni dal ricevimento della merce;

i prodotti da cambiare devono essere restituiti nella confezione originale, con il cartellino identificativo non rimosso, non indossati, né utilizzati, lavati o danneggiati;

Nota: puoi sostituire un articolo una sola volta comunque in caso di problemi puoi contattare il nostro Servizio Clienti.

Rispedizione del Reso/Cambio dei prodotti

Il reso o il cambio dei prodotti potrà essere effettuato attraverso il corriere di tua scelta. Ti consigliamo vivamente di rendere il prodotto via raccomandata o con un tracking postale ed eventualmente di sottoscrivere presso il corriere un'assicurazione per il valore commerciale dei prodotti resi affinché tu possa proteggerti nel caso di perdita o danneggiamento.

Ti informiamo che i prodotti devono essere rinviati al seguente indirizzo:

Melablu Srl - Via Vincenzo Cerza, n.20 - 82018 San Giorgio del Sannio (BN)

Garanzie sui prodotti

Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili a tutela del consumatore, puoi restituire un prodotto perché affetto da vizi o non conforme a quanto ordinato, informando il Venditore, entro 30 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su mirablu.it, mediante il modulo di reso che trovi nell'area Servizio Clienti; se il difetto si manifesta dopo 30 giorni, contatta il Servizio Clienti per maggiori informazioni.

Per le modalità di restituzione dei prodotti, verifica il relativo paragrafo.

mirablu.it verificherà i prodotti che hai restituito perché affetti da vizi o non conformi a quanto ordinato e procederà al rimborso integrale, incluse le spese di spedizioni e le spese che hai sostenuto per restituire i prodotti.

Nel caso in cui mirablu.it non rilevi alcun vizio o difetto di conformità nei prodotti restituiti, sarai informato che il tuo reso non potrà essere accettato e potrai scegliere se riavere i prodotti acquistati. Nel caso tu rifiutassi la spedizione, mirablu.it avrà diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti, nonché si riserva il diritto di richiedere i costi sostenuti.